5 consigli per il tuo stabilimento balneare: come farsi trovare pronti

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Agli italiani piace avere la possibilità di prenotare con un clic ciò di cui hanno bisogno, anche il loro posto in spiaggia. Un trend in forte crescita è l’aumento delle prenotazioni online di lettinni e ombrelloni.

Per questo motivo non ci si può far trovare impreparati. Avere gli strumenti giusti per potersi posizionare al meglio nel mercato del turismo balneare diventa fondamentale Significa avere visibilità e significa dare ai turisti, italiani e non, la possibilità di prenotare in pochi clic tutto ciò di cui hanno bisogno.

Durante il periodo estivo, infatti, sono tante le persone che cercano degli stabilimenti balneari attrezzati in una determinata zona. Avere la possibilità di farsi notare aumenta le possibilità di attirare nuovi clienti.

Far in modo che i clienti trovino il tuo stabilimento in modo facile e veloce è il primo passo per aumentare la visibilità e incrementare rapidamente i tuoi guadagni.

Ecco 5 consigli per il tuo stabilmento balneare
+1 extra

Consiglio #1 Parti da Google, gratis ed efficacce

Ci sarà un motivo se è il numero uno quindi sfrutta al massimo gli strumenti gratuiti che mette a disposizione per farti trovare. Stiamo parlando di My business e Maps. E’ fondamentale essere tra i risultati di ricerca perchè altrimenti nessuno saprà della nostra esistenza.

Migliora la scheda Google My Business della tua spiaggia per farti trovare dai tuoi clienti. Impara a usarla efficacemente per raccogliere più recensioni e sfruttarle al 100%.

Vuoi portare la tua scheda a un livello professionale?

Non improvvisare con il, fai-da-te, spesso pieno di lacune e carenze, richiedi il nostro check up gratuito ed aumenta da subito il tuo ranking nella rete di ricerca Google

Consiglio #2 Semplifica il tuo sito

Devi pensare al tuo sito internet come ad uno strumento da inserire all’interno della tua strategia commerciale e di marketing aziendale.

Oltre ad essere “bello” un sito deve essere comodo per raccogliere prenotazioni e contatti in pochi step; inoltre deve potersi integrare correttamente con il tuo lavoro, con la tua filosofia e con la tua disponibilità di tempo per non impazzire.

Infatti se rifai un sito senza progettarlo in questo modo sprechi solamente dei soldi.

Il sito internet è un ponte fondamentale tra te e i tuoi clienti (o potenziali tali).

Inoltre, il sito web dovrebbe SEMPRE includere foto e video per mostrare agli utenti come è la spiaggia.

Consiglio#3 Connettiti con i clienti

Condividere foto e video sulla spiaggia, incoraggiare i visitatori a condividere i propri scatti e organizzare concorsi e iniziative sui social media può stimolare l’interazione e la partecipazione della community. Inoltre, offrire programmi di fedeltà, promozioni esclusive e sconti ai visitatori abituali può incentivare la loro permanenza sulla spiaggia e aumentare il loro coinvolgimento.

Infine, raccogliere i feedback dei clienti e rispondere alle loro domande e commenti può creare un legame di fiducia e aumentare la loro soddisfazione complessiva.

Un cliente soddisfatto e ben fidelizzato sarà contento di lasciare una recensione positiva. Una recensione positiva attirerà nuovi clienti è inevitabile!

Consiglio #4 Raccogli i dati

Hai mai sentito dire che i dati sono il nuovo oro digitale?

Sappiamo bene cosa vuol dire “basta riempire” ma poi cosa succede? Ecco che ci troviamo ad essere per tutti e per nessuno, puo’ andare bene una stagione ma inevitabilmente la stagione successiva ti garantiamo che molti clienti non ritorneranno a prescindere da come si sono trovati!

Con i dati sui tuoi clienti puoi evitare enormi sprechi di denaro, se conosci il tuo cliente ideale cercherai persone simili, inutile sparare le pubblicità sulla massa e sprecare soldi!

Parti da ciò che hai, lavora sui tuoi contatti, cerca di farli ritornare di anno in anno, manda loro un messaggio, una mail, instaura un rapporto, non te ne pentirai .

Consiglio #5 Comodità

Ricordati che il tuo cliente è in vacanza, non vuole perdere tempo per prenotare o contattarti, vuoi essere la sua unica fonte di stress?

Per loro devi essere raggiungibile nel modo più semplice possibile, ma è tuo dovere rendergli comoda la vacanza!

Un promemoria sulla prenotazione, qualche consiglio utile, un messaggio di auguri, gli eventi in città, vedrai quanto apprezzeranno LA COMODITA’

Consiglio extra

Trattandosi di un’attività turistica, è fondamentale essere attraenti agli occhi dei turisti.

Se non lo hai ancora fatto è fondamentale investire sulla propria immagine, se non lo hai mai fatto valutare di dedicare parte del burget per realizzare materiale fotografico/video.

Foto accattivanti torneranno utili sul tuo sito, sui tuoi social e per tutta la pubblicità che farai. Alla fine è vero che la prima impressione conta.

Analizziamo la tua spiaggia e individuiamo le problematiche principali per rilanciare l’attività e ottimizzare i risultati.

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