La pianificazione e l’esecuzione di un evento in spiaggia di successo richiede tempo, sforzo e attenzione ai dettagli. In questo articolo, forniremo alcuni consigli per aiutarti ad organizzare un evento in spiaggia di successo per il tuo stabilimento.
Pensa a qualcosa di unico e originale
Può sembrare banale, ma è importantissimo sedersi un attimo per cercare qualcosa che permetta di posizionare l’evento: che cosa lo rende diverso rispetto agli eventi che hai organizzato in precedenza o a quelli che organizzano gli altri?
Scegli la data giusta
Scegli la data dell’evento con cura. Evita di organizzare l’evento in coincidenza con altri eventi importanti o festività. Inoltre, verifica che la data dell’evento sia compatibile con la disponibilità del personale e degli eventuali fornitori di servizi come catering e musica.
Ti consigliamo di definire i dettagli dell’evento almeno un mese prima della data in modo tale da poter avere circa 30 giorni per l’ organizzazione, la promozione, lasciando alle persone il tempo necessario per interessarsi e prenotare.
Pianifica le attività
Le attività sono un elemento fondamentale per il successo di qualsiasi evento in spiaggia. Pianifica le attività in base al tuo pubblico e alla stagione. Ad esempio, potresti organizzare un torneo di beach volley o una festa sulla spiaggia con DJ.
Gestisci la logistica: assicurati di avere abbastanza personale per gestire l’evento, di fornire sufficiente cibo e bevande, e di installare tende o ombrelloni per fornire un riparo dal sole. Inoltre, verifica che la pulizia della spiaggia sia gestita correttamente.
Sfrutta tutti i canali di comunicazione
Per attirare un pubblico numeroso all’evento, è importante promuoverlo in modo adeguato.
Hai già pensato a come comunicare l’evento? Questa è sicuramente una delle fasi più importanti
Hai un sito web? Crea una pagina o un articolo sul blog con tutte le informazioni dell’evento.
Hai una pagina Facebook? Crea un evento con l’apposita funzione e invita tutti i tuoi amici e follower.
Hai un profilo Instagram? Crea curiosità ed interesse, racconta i preparativi e dai qualche anteprima al tuo pubblico.
Puoi anche pensare di investire un budget pubblicitario per realizzare delle campagne a pagamento che ti permettano di raggiungere tante nuove persone.
Inoltre, considera la distribuzione di volantini e l’affissione di manifesti in luoghi strategici come parcheggi e ristoranti vicini alla spiaggia.
Dato che organizzare un evento non è mai banale (sia in termini di tempo che economici) per sfruttarlo al 100% è indispensabile seguire una precisa strategia completa.
Se hai bisogno di aiuto scrivici a info@marketingperspiagge.it e ti contatteremo il prima possibile.
Con questi consigli, puoi organizzare un evento in spiaggia di successo per il tuo stabilimento balneare e creare un’esperienza indimenticabile.